I punti di forza
La consulenza, l’indipendenza, la professionalità dei consulenti, la presenza sul territorio: tutto questo fa di RC un partner affidabile.
Un partner affidabile per famiglie e imprese, ma anche per le aziende che credono nel progetto di RC consulting.
Per chi è alla ricerca delle soluzioni più adatte alle proprie esigenze, RC consulting è il partner ideale, per la sua indipendenza e per l’alta formazione dei suoi collaboratori.
Concetto di consulenza
Quando i consulenti incontrano le famiglie o le imprese, non lo fanno mai avendo in tasca già una soluzione pre-confezionata da proporre. Compito principale è offrire una consulenza completa, che parta dall’analisi dei dati reali, per fare un quadro della situazione attuale di una famiglia o di un’impresa. Dal presente al futuro: agli interessati viene anche chiesto di parlare delle aspettative, dei progetti per i loro figli, delle maggiori preoccupazioni.
Insieme, vengono quindi stilate delle priorità e, sulla base dei dati raccolti, il consulente propone le soluzioni più in linea con la personalità, il profilo, i desideri degli interessati, che possono scegliere liberamente se seguire le indicazioni date o meno. Rendere famiglie e imprese consapevoli di rischi e scoperture: questo, vuol dire fare consulenza.
Alta formazione
La conoscenza del mercato e delle norme, la capacità di anticipare i tempi, la profonda consapevolezza del ruolo sociale della consulenza. Tutto questo fa parte del bagaglio formativo dei Personal Advisor.
Per tutta la durata del percorso lavorativo, l’Azienda investe sulla formazione continua ed eccellenza, dalla preparazione per l’iscrizione ad Registro Unico degli Intermediari, primo passo per avviarsi alla professione di consulente assicurativo, fino a Master specificatamente confezionati per l'attività.
Attraverso la preparazione, garantiamo l’alta qualità del servizio offerto a chi si rivolge all’azienda.
Indipendenza nell’intermediazione
La forza di un gruppo di intermediazione come il nostro sta nella sua indipendenza. I consulenti non hanno vincoli se non con chi è interessato e ha richiesto la nostra consulenza. Perché questo è un punto di forza?
Perché questa indipendenza garantisce la libertà di proporre davvero le soluzioni più adatte alle esigenze dal paniere a disposizione. Senza obblighi di alcun tipo, il consulente diventa così un partner davvero prezioso per famiglie e imprese.